sabato 7 marzo 2015

Esercizio tris

La settimana scorsa la prof. Lanzafame ci ha dato il compito di effettuare un "esercizio tris" ovvero realizzare un manifesto, un pieghevole e un depliant su un gruppo musicale o un cantante a nostra scelta, nel mio caso Ed Sheeran.
Il manifesto pubblicitario è posizionato alle fermate dei bus, alle stazioni oppure sulle strade molto trafficate e quindi deve far capire nell'immediatezza di cosa si parla, per questo motivo ha dimensioni 70x100 cm ed è diviso in varie sezioni:
• l' head line ovvero il titolo (breve e mirato)
• il pay off ovvero lo slogan (una frase breve che viene facilmente ricordata)
• il body copy che contiene le principali informazioni (ad esempio le date e i luoghi del tuor pubblicizzato)
• il visual ovvero l'immagine (accattivante che attira subito l'occhio del passante)
Il pieghevole invece è un foglio A4 che può essere piegato in due modi, a portafoglio o a fisarmonica,composto da 6 paginette. Può essere trovato ovunque, dalle casse dei negozi alle casse dei bar e dalle scuole agli uffici.
Viene diviso in due parti: la bianca, ovvero la copertina e la volta, l'interno del pieghevole dove vengono riportate tutte le informazioni riguardanti la cantante.
Il depliant invece può essere di varie dimensioni e formati, il più comune è di formato A5 con 8 pagine. Può essere utilizzato in svariati modi, ad esempio nei musei per descrivere artisti e le opere oppure nei CD con le tracce delle canzoni.
Ecco ciò che ho realizzato:


manifesto


Nessun commento:

Posta un commento