giovedì 9 aprile 2015

Gita a Bologna

Lunedì 30 Marzo noi della classe 3 AG, accompagnati dalle prof. Marangoni, Lanzafame, Vecchi e Morselli, ci siamo recati insieme alla classe 2 AG a Bologna.
Siamo partiti da Mantova verso le 8 e dopo un viaggio relativamente tranquillo siamo arrivato a Bologna verso le 9:30.
Appena arrivati la Prof. Morselli ci ha accompagnato davanti alla chiesa di San Francesco dove abbiamo iniziato a scattare le prime fotografie.
Dopo questa piccola visita ci siamo recati in un piccolo viottolo dove le prof. ci hanno concesso mezz'ora libera per fare colazione e fare un piccolo giretto.

Dopo tutto ciò ci siamo recati in piazza maggiore dove abbiamo visitato la basilica di San Petronio
San Petronio è la chiesa principale di Bologna e la sesta più grande d'Europa.Visitata la cattedrale siamo andati presso le due torri di Bologna:la Garisenda e Degli Asinelli.Le due torri avevano funzione militare e sono state innalzate per voluta della famiglia al comando in quell'epoca.In seguito ci siamo diretti e abbiamo visitato l'Archiginnasio di Bologna, uno degli edifici più significativi della città che fu sede dell'università ed ora biblioteca comunale.Nel pomeriggio terminata la visita della città siamo andati al museo della comunicazione di Gianni Pelagalli,il quale ci ha spiegato e mostrato la storia della comunicazione partendo da Marconi con l'invenzione della radio fino ad arrivare al cinema,la televisione ed i computer. L'uscita è terminata alle 17 circa e siamo rientrati a Mantova la sera. 







Nessun commento:

Posta un commento